RIS 2005 - Foto Massimo Bettiol

 
 
Comunicati stampa n.18 del 15.05.2006

versione stampabile -->


UN VIAGGIO ATTRAVERSO IL MONDO DEI RALLY MONDIALI
Giovedì 18 apre ad Olbia il Parco Assistenza dove il pubblico gratuitamente potrà conoscere da vicino il Circus del Campionato del Mondo.

Ultime ritocchi al parco assistenza del rally d’Italia Sardegna in vista dell’apertura ufficiale di giovedì prossimo alle ore 09.00. In quel momento la cittadella del rally prenderà vita aprendosi ai protagonisti della gara ma , soprattutto, al pubblico che oltre a vedere da vicino i migliori del mondiale rally potrà visitare anche l’ampia area commerciale. Una zona ricavata quest’anno proprio nel cuore del parco, proprio nella zona delle assistenze dei team ufficialmente partecipanti al Campionato Mondiale Rally: il Team Kronos Total Citroen, Focus del BP-Ford World Rally Team, il Subaru Wolr Rally Team , il Team Red Bull-Skoda, e Omv Norway Peugeot World Rally Team. Fra una visita e l’altra agli stand dell’Olbia Rally Village il pubblico potrà ammirare i migliori piloti del mondo ed il lavoro dei meccanici sulle loro vetture. In questo percorso all’interno del Circus mondiale lo spettatore potrà quindi visitare la zona del riordino e del parco chiuso dove le vetture “riposeranno” tra una prova e l’altra. Lungo l’area del riordino c’è anche lo spazio dedicato ai motor home della Isc e della Wrc , le società che detengono i diritti della immagini del campionato e che le producono ed inviano in tutto il mondo. Ancora più avanti gli spettatori potranno visitare la parte del parco dedicato alle assistenze delle squadre protagoniste del Junior World Rally Championship , del Ford Fiesta Trophy , della Subaru Cup Italia e di tutti gli altri equipaggi iscritti alla gara.
Questi i numeri principali del Parco Assistenza del Rally d’Italia Sardegna 2006.

Parco assistenza

Superficie totale 122.000 mq
Area Assistenze 49.570 mq
Area pubblico 4.967 mq
Area commerciale 2.100 mq
Area ISC 2.181 mq
Area servizi tecnici 4.000 mq
Area parcheggio addetti ai lavori 13.858 mq
Area parcheggio pubblico 45.324 mq
Distanze:
Aeroporto – Parco Assistenza 6 km
Aeroporto – Rally HQ 2 km
Rally HQ – Parco Assistenza 4 km
Porto – Rally HQ 1 km

VISITE RECORD PER IL SITO WWW.RALLYITALIA SARDEGNA .COM

Nella prima metà del mese di Maggio sono state 156.654 le pagine viste. La pagina d'ingresso italiana è stata vista 12.897 volte, quella inglese 6.023 volte. I files più scaricati sono: l'elenco iscritti 22.617 volte (anche linkato direttamente da molti siti), il regolamento 12.645 volte, e il percorso 12.560 volte. Il 70% delle visite è italiano. Il 30% dall'estero con Repubblica Ceca, Francia, Inghilterra, Germania, Ungheria, Finlandia e Belgio fra le prime posizioni. In totale nel mese di maggio sono stati 1.308.299 i contatti registrati.

INFO RALLY IN AEROPORTO

Il Rally d’Italia accoglie i suoi ospiti fin da i loro primi passi in terra di Sardegna. All’aeroporto di Olbia funzionerà da martedi 16 un desk ospitalità che distribuirà materiale informativo del rally a tutti quelli che ne faranno richiesta. Un settore particolare sarà dedicato in esclusiva agli addetti ai lavori. Sempre nel salone centrale dell’aeroporto Olbia - Costa Smeralda sono già esposte due Subaru Impreza Sti, una di Subaru Italia e una della Scuola Federale della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana.

 

<-- indietro

 
   
 
  English Version
All right reserved ACI Sport S.p.a. 2006

Legal Disclaimer | Copyright | Credits