RIS 2005 - Foto Massimo Bettiol

Comunicati stampa n.14 del 09.05.2006

versione stampabile -->

Torneo ACI Golf 2006 – Trofeo EniPower

Si rinnova anche per il 2006 l’appuntamento con l’Acigolf, il Campionato Italiano di golf dei Soci ACI, che per la sua quindicesima edizione acquisisce un partner di prestigio e affianca al proprio marchio quello di EniPower.
Quest’anno la manifestazione conta 26 gare di selezione distribuite su tutto il territorio nazionale, isole maggiori comprese.
Il prossimo 20 maggio presso il Pevero Golf Club di Porto Cervo, avrà luogo la tappa sarda del circuito, organizzata in collaborazione con il locale Golf Club e l’Automobile Club di Sassari in occasione del Mondiale Rally d’Italia 2006.
Il Torneo ACI GOLF 2006 si presente come una manifestazione sempre più ricca, ove il confronto sportivo è sempre più serrato, dal momento che come sempre il vincitore di ciascuna delle 3 categorie nette di ogni gara di selezione parteciperà alla finale ospite dell’organizzazione. Finale che quest’anno, a conferma della tradizione, verrà come sempre disputata in una prestigiosa località turistica. Tutti i finalisti, infatti, si ritroveranno ad Agadir, sulla costa atlantica del Marocco, dal 30 ottobre al 6 novembre, ospiti del locale Villaggio Valtur.
Ma anche i qualificati previsti dal regolamento potranno partecipare di diritto alla finale. Per questi ultimi, infatti, l’organizzazione ha riservato tariffe di viaggio e soggiorno particolarmente vantaggiose, grazie soprattutto al sostegno di importanti aziende come Sara Assicurazioni, Banca della Rete, Generale Industrielle, Hertz Autonoleggio, Oracle, ACI 803116, SH+, Softlab, Conte of Florence e Top Flite, con l’assistenza tecnica di Valtur.
Alla tradizionale gara riservata ai Soci Aci sono ammessi i giocatori dilettanti maggiori di diciotto anni regolarmente tesserati alla Fig, mentre la “Categoria Amici” è aperta anche ai minorenni per dare l’opportunità a tutti di partecipare alle gare del circuito. Per ogni gara di selezione, quindi, saranno stilate due distinte classifiche, una per i Soci Aci e una per gli “Amici”, con due distinti montepremi in argento.
I vincitori delle tre categorie nette di ognuna delle gare di selezione della classifica riservata ai Soci Aci verranno ospitati gratuitamente alla finale di Agadir – Marocco.
La classifica per i Soci Aci premierà, inoltre, i secondi e i terzi delle tre categorie nette e i vincitori delle tre categorie speciali Ladies, Senior e Master, oltre a premi speciali.

English Version
All right reserved ACI Sport S.p.a. 2006