RIS 2008 - Foto Race&Motion


RIS - Tour Operator

comunicato n.23 del 15.05.2008

 
ACI Global con i propri servizi
“ACI Soccorso Stradale 803116” e “ACI Global Medical Team”
ancora una volta protagonista nell’assistenza


al Rally d’Italia Sardegna 2008
Dopo il successo delle altre edizioni, anche questa edizione del Rally d’Italia Sardegna vedrà impegnata ACI Global, Società per azioni controllata dall’Automobile Club d’Italia, nell’organizzazione delle attività di assistenza rivolte alla sicurezza di piloti, veicoli e, in generale, di tutti coloro che si occupano e assistono alla manifestazione.
La partecipazione all’evento è la conferma dell’ enorme impegno dell’Azienda sul piano delle competizioni automobilistiche internazionali: si pensi che negli stessi giorni ACI Global (e in particolare ACI Soccorso Stradale 803116) sarà impegnata a garantire assistenza alle vetture e agli equipaggi in competizione durante la 1000 Miglia, rievocazione storica della mitica galoppata da Brescia a Roma e ritorno.
“ACI Soccorso Stradale 803116”, il servizio di punta dell’azienda destinato a soci ai ACI e ai privati su strade e autostrade, che quest’anno celebra il 50° anniversario del soccorso stradale in autostrada, garantirà con i propri 11 mezzi il soccorso sul percorso e nell’area assistenza a tutti i veicoli partecipanti al Rally d’Italia Sardegna.
Sul fronte dell’assistenza sanitaria, gli uomini di “ACI Global Medical Team” coordinati dal “flying doctor” Giuseppe Fontana, presidieranno la manifestazione pronti ad intervenire in caso di necessità con 2 elicotteri, 60 ambulanze (di cui 11 4x4) ed un team costituito da personale medico e paramedico di circa 150 persone.
A conferma dell’impegno e della professionalità di ACI Global, vale la pena ricordare che, in occasione dell’edizione 2007 del Rally, ACI Global ha ottenuto un riconoscimento prestigioso proprio dalla Fédération Internazionale de l’Automobile: il ranking stilato ogni anno dalla FIA, che prende in esame tutte le prove del Campionato Mondiale Rally, ha visto infatti ACI Global classificarsi al primo posto nell’organizzazione e nella gestione dei servizi di sicurezza.

ACI Global: una crescita costante tra tradizione e innovazione
ACI Global S.p.A. nasce nel giugno 2001 con l’obiettivo di ideare, organizzare e gestire servizi innovativi nel campo dell'assistenza ai veicoli e alla Persona. Ma se la sua storia è dei nostri giorni, la tradizione e l’esperienza cui ACI Global attinge datano addirittura cento anni. Risale infatti al 23 gennaio 1905 la fondazione dell’Automobile Club d’Italia, che riuniva in ente nazionale una serie di Automobile Club già operanti a livello locale. Fin da allora, nello Statuto dell’ACI, si faceva riferimento a “...forme di assistenza tecnica, stradale...dirette a facilitare l’uso degli autoveicoli”. L’assistenza dunque è da sempre una delle linee di azione dell’Automobile Club d’Italia, ed è alla base della nascita e dell’attività di ACI Global.
ACI Soccorso Stradale 803116 – servizio di punta di ACI Global, destinato ai Soci ACI e ai Privati – è da sempre un riferimento degli italiani, automobilisti e non. La sua storia comincia nel 1954 con ACI 116 ed è arrivata ai nostri giorni con la celebrazione del 50° anniversario dell’attivazione del soccorso stradale in autostrada, con l’obiettivo di essere sempre più vicino ai Clienti con servizi innovativi e di qualità.
ACI Global gestisce il servizio di assistenza stradale per le più importanti Case Costruttrici quali Alfa Romeo, Audi, Benelli, Chevrolet, Ducati, Fiat, Ford, Honda, Hummer, Kawasaki, Lancia, Malaguti, Mercedes, Moto Morini, Opel, Porsche, Saab, Seat, Skoda, Smart, Subaru, Volkswagen e Volvo, per un totale di oltre 5 milioni di veicoli in copertura.
La Centrale Operativa, ubicata a Milano e Roma, è il cuore dell’organizzazione di ACI Global e il crocevia di tutte le informazioni necessarie a garantire un tempestivo ed efficace intervento delle Reti di assistenza, radicate nel territorio. Attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, la Centrale gestisce, grazie alla presenza di una media di 300 operatori multilingua, circa 870.000 interventi di assistenza annui, sia nell’ambito del soccorso stradale che di quello sanitario.
Per le prestazioni di soccorso ad auto, moto e veicoli industriali, ACI Global può fare affidamento su un Network composto da quasi 900 centri di soccorso, distribuiti capillarmente in tutta Italia, accuratamente selezionati in base a comprovati criteri di qualità, che dispongono complessivamente di 3.000 mezzi,

 
<-- indietro
 

  Tutti i diritti riservati ACI - ACISPORT